Dal 23 settembre al 5 ottobre 2025
Nel 2025 nasce Infinite Backgammon, una kermesse che si sviluppa in ben 13 giorni di puro divertimento, agonismo e scoperta, dove il backgammon è il filo conduttore. Ogni giorno sono in programma iniziative differenti, per permettere a chiunque di partecipare, sia a chi vuole vivere una vacanza lunga e immersiva, sia a chi non ha modo di godersi appieno tutto il periodo però vorrà essere presente in un giorno particolare. E oltre al gioco, Infinite Backgammon sarà un’occasione unica per scoprire un territorio fantastico, fare nuove amicizie, godere della convivialità e vivere il Backgammon in modo completamente nuovo. Resteranno – anzi, saranno sempre più ricchi! – i due tornei “pilastri della tradizione” ma in ogni giornata di Infinite Backgammon sarà proposto qualcosa di speciale che solo il connubio tra il Backgammon e un’atmosfera unica come lo è quella della “Serenissima” può regalare.
La perfetta unione: Infinite Backgammon
Da qualche anno i due tornei (Cavallino-Treporti e Città di Jesolo) si svolgevano in modo sequenziale e invece dal 2024 i due eventi si sono fusi con l’aggiunta di due nuovi appuntamenti, creando una sequenza unica di opportunità per i giocatori: il Torneo delle Isole e il Torneo Flamingos. Il primo è stato un’avventura itinerante, che si è svolta in 3 incantevoli isole della Laguna di Venezia, in cui ogni turno di gioco era ambientato in un luogo diverso, con scenari unici e la possibilità di scoprire una parte di Venezia lontana dalle solite rotte turistiche; il secondo si è svolto in un agriturismo immerso nella natura incontaminata della barena della Laguna di Venezia: un angolo di paradiso indimenticabile e che non ha eguali al Mondo!
Cavallino-Treporti: dal 23 al 29 settembre!
Quest’anno, grazie a Infinite Backgammon, non solo i due citati tornei saranno parte del programma ma anche la novità Around Venice che permetterà ai partecipanti e accompagnatori di visitare la città di Marco Polo e di giocare in alcuni suggestivi angoli, tra gondole e palazzi.
E all’orizzonte si prospettano altre mirabolanti sorprese per rendere ciascuno dei 13 giorni imperdibile!
Città di Jesolo: dal 30 settembre al 5 ottobre il gran finale!
Naturalmente, dopo il record di partecipazione nel 2024, il Città di Jesolo sarà un l’occasione per vedere all’opera i più forti giocatori europei in un fitto calendario agonistico di eventi collaterali al torneo principale: dal Warm Up 3 in/3 out, allo Swing passando per molte altre formule di gioco, creando un perfetto equilibrio tra gioco, divertimento e competizione.
Il programma completo verrà pubblicato quanto prima.
Per maggiori informazioni mail info@cnbackgammon.eu
Cesare Nanti cell. +393482217581