Privacy Policy
top of page

Circoli -> CdBM

CdBM.png

Il Circolo di Backgammon Milano "CdBM"

Si gioca tutti i giovedì sera presso il

Circolo Alessandro Volta

Via Giusti 16 Milano

https://www.circolovolta.it/

ANNATE  

2024

2024

19/03/2024

Serata Est Bar 19-03-24

Una bellissima serata di backgammon, music & drinks in uno dei Bar più cool di Via Tortona, zona già nota per la sua vivacità serale.
Rino Si aggiudica il primo premio, una stilosissima maglia messa in palio da Enrico, il titolare di Est Bar e Est Radio (il celeberrimo canale di podcast che spopola tra i giovani musicisti emergenti).
Finalista una Valeria Molinari in grande spolvero, anche lei premiata con maglia del brand.

La partecipazione di ottimi giocatori, alcuni noti, altri mai visti prima, mi fa ben sperare sull’interesse che il nostro amato gioco susciti tra tanti talenti ancora da scoprire.

Un grosso ringraziamento a Giovanni Busnach, organizzatore della serata.

30/01/2024

19a serata vinta (caso abbastanza anomalo) da 3 giocatori a 13 punti: Daniele Rotondo, Giovanni Busnach e Gianfranca Pasciu che si avvicina pericolosamente a Patrizia Scaglia sempre in testa nelle gerarchie femminili.

Serata caratterizzata dalla presenza prevalente di giocatori che si sono avvicinati da poco al nostro club. A questo proposito, un grosso benvenuto ad Antonio Catanese e Farah Zentani, già ottimi giocatori che da poco hanno scoperto che c'è vita oltre il web 😀

 

CLASSIFICA AL 30/01/2024

# GIOCATORI TOTALE

1 PROFUMO A. 223

2 MAMBRI U. 207

3 ROTONDO D. 205

4 COMINOLI M. 193

5 MELZI C. 185

6 MAZZINGHI C. 154

7 DE ANGELI M. 151

8 BRAMBILLA P. 145

9 RUSSO F. 143

10 SCAGLIA P. 133

11 PASCIU G. 129

12 CAROLI S. 127

13 AVA G. 122

14 BIANCO E. 114

15 CULTRERA F. 98

16 OSTAD M. 95

17 ZYBER J. 91

18 IANCU S. 90

19 MOSCATELLI 89

20 BUSNACH G. 85

21 PESCINI F. 81

22 ROSSI QUERIN F. 79

23 CAPPELLETTI F. 77

24 MAURI F. 76

25 TAVECCHIO C. 75

26 SELVI S. 71

27 RINALDO L. 66

28 MOLINARI V. 65

29 PISA W. 56

30 CORTESE M. 53

31 CACCIATORE S. 45

32 RICEPUTI V. 32

33 PREDA R. 29

34 CASTELLANO G. 24

35 CASOLI S. 21

36 LA FALCE G. 18

37 CATANESE A. 18

38 MEZINI E. 17

39 ZENTANI 14

40 URSU M. 13

41 BALGERA D. 13

42 COCO M. 12

43 MARTINENGHI L. 10

44 RIBOLDI S. 10

45 RICEPUTI F. 10

46 BIANCO F. 10

47 BACCHERINI S. 9

48 CHIAPPETTA G. 6

49 SCOTTI C. 6

50 FIDORA M. 6

51 FAVINI W. 5

52 FALZONE 3

53 BUNIATO N. 3

54 MOUZARI S. 3

55 CAROLI I. 2

Torneo di Natale CdBM Risultati

Vincitori: La coppia "Dire Straits" formata da Charlotte Tavecchio e Alberto Profumo a pari punti con "I Fornasetti" Marco e Santiago Fornasir.

Terzo e quarto posto a pari punti per i "Voltattaaaac!" Giovanni Busnach, Fulvio Rossi Querin e i coniugi "Cubi a caso" Carlo Mazzinghi e Patrizia Scaglia.

 

Sono molto soddisfatto per questa serata dove ha trionfato soprattutto l'allegria dello stare insieme, del rivedere anche alcuni appassionati del gioco che per vari motivi non si vedevano da tempo, e che spero di rivedere più spesso nel proseguo di questo campionato sempre più ricco di bellezza.

I miei ringraziamenti a tutti i partecipanti, in particolare a coloro che hanno "macinato" tanti chilometri pur di esserci, e i miei Auguri di Buone Feste a tutti, soprattutto a chi, come Ugo, non è potuto venire per causa di forza maggiore.

2023

CLASSIFICA AL 15/12/2023


15 dicembre
Vincono la 16a serata Walter Pisa e Frankino Mauri che rientra in zona Play off insieme all'elentraffen Moscatelli. Ma come dicono i grandi allenatori (e anche quelli piccoli), il campionato è ancora lungo.
Sorpasso di Ginfri su Patrizia nella classifica Ladies, ma come dicono i grandi allenatori (e anche quelli piccoli), il campionato è ancora lungo.
Testa a testa al vertice tra Melzi e Profumo in una serata non brillantissima, ma come dicono i grandi allenatori (e anche quelli piccoli), il campionato è ancora lungo. E soprattutto i punti raddoppiano così come l'amore nel mondo.

30 novembre

La 15a serata si conclude con la triplice vittoria a punteggio pieno di Mazzinghi, Tamma, e Melzino che aggancia quasi Profumo in vetta approfittando di una serataccia di quest'ultimo.

Giovedì prossimo, Sant'Ambrogio, il circolo è aperto. Contrariamente a quanto avevamo previsto, stiamo meditando di esserci anche noi.

Eventualmente lancerò il sondaggione, per capire se è il caso di fare la serata.

Keep in touch!

14 Novembre

La 14a serata segna la vittoria ancora una volta di Alberto Profumo a punteggio pieno, a parimerito con Jack Zyber che rientra in zona playoff.

Ottimo piazzamento di Melzino, grazie anche alla sua nuova tavola che forse incute un certo timore agli avversari.

Un bravo pure a Eddy Bianco. Finalmente abbiamo appurato che si tratta di due fratelli distinti (lui e Fabrizio) e non della stessa persona trasformata dalla pozione di Dr Jekill come qualcuno sosteneva!

Meraviglioso spot contro la pigrizia di Charlotte che nonostante le momentanee difficoltà motorie raggiunge il circolo.

La forza di volontà e il piacere di esserci!💪♥

17 novembre

La tredicesima serata si conclude con la vittoria di Mambri, Mauri e Sinner a parimerito a 16 punti, seguiti da Gianfranca che prosegue la sua marcia verso i piani alti.

New entry in classifica una piccola compagine di Fornasiferi che cominciano a prendere confidenza con gli orologi.

Welcome to the plasure dome! (così cantava Holly Johnson mentre Frankie andava a Hollywood e Danny mollava il colpo infastidito da un ambiente infestato di insopportabili zanzare) 🦟🦟🦟🦟

10 novembre

La 12a serata di campionato vede il ritorno col 💥 di Lorenzo Rinaldo che vince senza comunque rinunciare alla sana abitudine di usare tutti i secondi dell'orologio. Secondi, anche a pari merito Melzino e l'ormai brava Ginfri che scala posizioni in classifica.

Un'altra "new entry" Salvatore Cacciatore a colmare qualche defezione dovuta al colpo di coda del covid, forse anche alla "spaventosa" pioggerellina... ma c'è anche chi buca la gomma per colpa del coltellino abbandonato in strada da qualche tifoso rossonero martedì sera...

Ad animare la serata, c'hanno pensato Li ed Elena con un'imperdibile bisticcio in cinese.

Bar Pentathlon

La splendida giornata del "Bar pentathlon" si conclude con la vittoria dei filosofi Riccardone Bernascone e Stefano Selvi. Nome del team "Santana Gang" in onore della Trap star Shiva che i media hanno ingiustamente demonizzato solo perchè ha aperto il fuoco (nel video si vede chiaramente che c'era una terza persona [...] e poi un milione e mezzo di followers non avranno mica tutti torto!)

Cmq, dicevo, una bellissima competizione che ha rivelato le vere vocazioni di tutti noi. Altro che Backgammon!

Secondo posto a pari merito per i "Jolly Rogers" F. Braconi e Meo Migliore che hanno macinato km per essere presenti e per i "Fili Brothers" Valeria Molinari, che festeggia così anche l'odierno Compleanno e Sergio Casoli che invece riceveva i regali.

Simpatica cena e chouette serale a completamento di quello che Lou reed avrebbe definito "perfect day"

13 ottobre

Il giovedì sera si rivela una serata positiva anche dal punto di vista delle presenze, 20 giocatori tra i quali emergono il solito Ugo, che si porta in testa alla classifica appaiato dal coriaceo Profumo che tiene botta; Fabio Cultrera, che ringrazia Charlotte anch'essa vittoriosa!

Brambilla sfiora il colpaccio all'ultimo tiro, proprio contro la brianzola di ferro, che con ogni certezza, grazie al talento e al corretto approccio al gioco, avrà presto molte soddisfazioni...

Meritato ingresso in zona playoff di Rossi Querin, Mazzinghi e Moscatelli

3 Ottobre 2023

La settima serata di campionato vede la vittoria a punteggio pieno di Fabio Cultrera. Seconda piazza per l'altro Fabio, quello Cappelletti, e Stelian "bentornatoancorapiùmassiccio" Iancu.

Allungo di Patrizia Scaglia sulle altre ladies (ultimamente un po' latitanti) che si "scaglia" anche contro un consorte (Carlo Mazzinghi) un po' scarico dopo i fasti di Jesolo.

Ingresso di alcuni Pescini nell'acquario dei play off.

Debutto di 3 new entry alle quali diamo il Benvenuto: Baccherini, Cortese e Bianco Fabrizio, che qualcuno pensava fosse il fratello di Eddy. Infatti lo è.

Il campionato 2023/24 si riapre con 3 new entry.

Nicolò Buniato già palesatosi in quel torneo idroscaligero primaverile; Sergio Baccherini alle primissime armi a imparare le regole;

Sarah Mouzari, anche lei alle prime armi ma abbastanza coraggiosa da lanciarsi nella fossa delle tigri (quella dei leoni ultimamente è un po' dimessa) con tanto di torta persiana 🇮🇷 (buonissima!) sbranata all'istante festeggiando Mazzinghi per la sua campionaggine, nonostante la pancia già riempita dall'ottimo aperitivo di Li.

 

Balza in testa il semiblasonato Daniele Rotondo

 

Novità tra le ladies! al momento conduce Patrizia Scaglia.

C'è già chi parla di quale coppia mostruosa si cela dietro quella sorridente gentilezza apparentemente innoqua...😈

Un buon numero di partecipanti (28) nonostante la pioggia abbia scoraggiato una maggiore presenza

bottom of page
Privacy Policy