Privacy Policy
top of page

PLAYOFF del Campionato Italiano CNB 2025: Una festa

Il 16 e 17 gennaio 2026 a Montegrotto Terme (PD) si sono svolte le fasi finali del Campionato Italiano di Backgammon 2025.

I Playoff sono riservati ai dodici giocatori meglio classificati nella stagione regolare (sei tappe nazionali: Montegrotto, Riccione, Torino, Udine, Jesolo, Milano e Cetara) della categoria Champion e ai migliori dodici della categoria Advanced.

La formula delle finali è da qualche anno un playoff progressivo ad eliminazione diretta, con la scelta dell'avversario in ciascun turno da parte dei meglio classificati.


I Nuovi Campioni Italiani del 2025

Nella categoria Champion il titolo è andato per la quarta volta al Gran Maestro genovese Giorgio Castellano, già vincitore nel 2006, 2011 e 2017, che ha prevalso per 17 a 6 sul torinese Dario Di Nicola. Nella categoria Advanced ha vinto per la seconda volta il milanese Carlo Mazzinghi battendo in finale il mestrino Stefano Sinopoli.

Per completezza di informazioni, la stagione regolare dei Champion è stata vinta dal Maestro torinese Daniel Tudose, mentre quella degli Advanced dallo stesso Carlo Mazzinghi, che ha poi sfiorato il triplete perdendo in finale il 6° torneo Città di Montegrotto, prima tappa del Campionato Italiano 2026.


La Cerimonia di Premiazione: Un bel momento sociale

Al termine delle sfide, l’evento è proseguito con una cerimonia di premiazione spettacolare, con Dario Zaccariotto, presentatore d’eccezione, che ha saputo intrattenere il pubblico, celebrando non solo i vincitori, ma anche coloro che si sono distinti nel corso del 2025.


Guarda il Video Completo delle Premiazioni

Per chi non ha potuto essere presente o desidera rivivere la magia di quel momento, è disponibile il video completo delle premiazioni (in 2 parti), realizzato da Makan, sul nostro sito web. Un’occasione per vivere l’atmosfera che ha caratterizzato questo evento.


bottom of page
Privacy Policy