Vai ai contenuti

Trials

CNB live
Selezione dei giocatori componenti la squadra italiana al prossimo WTBC 2022

Le seguenti sono le determinazioni del Consiglio Direttivo del CNB circa la composizione della rappresentativa italiana in occasione del prossimo Campionato del Mondo a Squadre, che si terrà al Lido di Venezia dal 4 al 6 aprile 2022.
Riteniamo che l'occasione sia immancabile per poter schierare la squadra tecnicamente più forte.
In questo senso i 4 Gran Maestri, Braconi, Castellano, Melzi e Rinaldo, saranno automaticamente convocati per la Nazionale.
Ricordiamo che le squadre saranno composte da 8 giocatori e che il Capitano potrà essere anche non giocatore.
Tre ulteriori componenti della squadra saranno selezionati tra i residenti in Italia non facenti parte di altre Nazionali, mediante applicazioni individuali stile BMAB (ma senza l'obbligo di inoltro al BMAB stesso), ossia preannunciando le partite che i candidati andranno a giocare ai tornei dichiarati e che, una volta analizzate a livello BMAB, andranno a comporre il profilo PR di ciascun giocatore.
Tornei validi per le applicazioni individuali saranno tutti i tornei CNB (compreso il prossimo a Varenna), tutti i tornei BMAB (in Italia e all'estero), nonché i maggiori tornei internazionali a cui i candidati vorranno prendere parte, tra ottobre 2021 e marzo 2022.
Per poter concorrere, sarà richiesto un minimo di 65 EP (punti partita totali, ad esempio 6 partite agli 11 punti = 66 EP) e la completa autonomia nel registrare e trascrivere le partite selezionate e nel pubblicare i video in canali pubblici. Saranno considerate valide le partite relative agli ultimi 100 EP.
L'analisi delle partite e la composizione del profilo di ogni candidato saranno realizzate a cura del Settore Tecnico del CNB.
Inoltre, una wild card, anche slegata dal PR, potrà essere assegnata dal/i selezionatore/i.
L'aspetto esclusivamente “live” verrà dunque privilegiato rispetto all'online, così come non si terrà necessariamente conto di eventuali titoli quali Campione Italiano, Campione Italiano online, a squadre e così via.
Le adesioni dei potenziali candidati verranno raccolte in forma scritta all'email che verrà indicata.
Questi criteri sono in linea con l'obiettivo di schierare la miglior squadra possibile, proponendo come criterio l'oggettiva abilità dei candidati nei tornei dal vivo.
Torna ai contenuti