Criteri di selezione dei giocatori componenti la squadra italiana al prossimo Campionato del Mondo a Squadre
a Skopje dal 21 al 23 agosto 2023
- Le squadre saranno composte da un minimo di 4 a un massimo di 8 giocatori (4 in gioco per ogni turno).
- 6 componenti della squadra potranno essere selezionati tra i residenti in Italia non facenti parte di altre Nazionali, mediante applicazioni individuali stile BMAB (ma senza l'obbligo di inoltro al BMAB stesso), ossia preannunciando le partite che i candidati andranno a giocare ai tornei dichiarati e che, una volta analizzate a livello BMAB, andranno a comporre il profilo PR di ciascun giocatore.
- Tornei validi per le applicazioni individuali saranno tutti i tornei CNB (Champion, Advanced, Open, GoodBye), tutti i tornei BMAB (in Italia e all'estero), nonché i maggiori tornei internazionali a cui i candidati vorranno prendere parte, tra gennaio e giugno 2023. Per essere considerate, le partite devono essere giocate a un minimo di 7 punti e con orologio.
- Per poter concorrere, sarà richiesto un minimo di 100 EP (punti partita totali, ad esempio 9 partite agli 11 punti = 99 EP) e la completa autonomia nel registrare e trascrivere le partite selezionate e nel pubblicare i video in canali pubblici.
- Saranno considerate valide le partite relative agli ultimi 100 EP (rolling PR)
- In caso di partecipazione ai BMAB (Italia o estero) per i giocatori che concorrono ai Trial la sottomissione delle proprie partite è obbligatoria; per i tornei CNB (Open, GoodBye e Champion/Advanced) la sottomissione delle proprie partite è auspicabile ma non obbligatoria.
L'analisi delle partite e la composizione del profilo di ogni candidato saranno realizzate a cura del Settore Tecnico del CNB. Inoltre, due wild card, anche slegate dal PR, potranno essere assegnate dal/i selezionatore/i.
L'aspetto esclusivamente “live” verrà dunque privilegiato rispetto all'online, così come non si terrà conto di eventuali titoli quali Campione Italiano, Campione Italiano online, a squadre e così via.
Per motivi organizzativi si pregano i giocatori potenzialmente interessati/disponibili a partecipare al campionato del mondo a Skopje ad agosto 2023 di comunicarlo nel più breve tempo possibile.
