Vai ai contenuti

swing

DIDATTICA > formule di gioco

REGOLAMENTO SWING


1. Lo Swing è un torneo in cui tutti i giocatori partono con lo stesso numero di Punti Vittoria (PV) e continuano a giocare fino a quando uno o dei giocatori non ha vinto  tutti i PV disponibili.

2. Ciascun giocatore deve continuare a disputare il torneo fino a quando ha a disposizione PV.

3. I giocatori vengono abbinati in modo casuale e si sfidano in partite uniche.

4. Ciascuna partita inizia con una posta iniziale, stabilita nel CPP (Chips Per Point): si tratta del numero di PV che si guadagnano per ciascun punto ottenuto nella partita. Questo valore resta invariato per la durata di una partita. Se, per esempio, un giocatore vince un gammon in cui il CPP era stato fissato a 300 e il cubo del raddoppio a 4, si aggiudicherà 2x4x300=2.400 PV.

5. Ad inizio partita, se uno dei giocatori possiede un numero di PV inferiore a quello stabilito nel CPP, la posta sarà pari ai suoi PV: il giocatore sarà in questo caso "All-in".

6. Il CPP aumenta alla fine di ogni partita.

_________________________


SWING TOURNAMENT

Swing is a contest in which all players start with an equal amount of Victory Points (VP) and continue to play until one player remains who accumulated all the VP.

• as long as a player has chips, he must continue playing in the tournament;

• players will be randomly matched against one another for a ‘Single’ game;

• each game will start with an initial stake as set in the current tournament CPP (Chips Per Point): it’s the number of VP that each point of the game is worth. This value doesn't change in the middle of a game. For example, if you won a gammon and the CPP was equal to 300 and the doubling cube was at 4, you will win 2x4x300=2.400 VP;

• when a game starts, if one of the players has less VP than the set CPP, the initial stake would be his VP: the player would be "All-in";

• the CPP will be raised at he end of every game.


Torna ai contenuti