Vai ai contenuti

Montegrotto e dintorni

CNB live > Tornei 2022 > Montegrotto Terme
I Colli Euganei sono un gruppo di colline (ca. 100) di origine vulcanica che sorgono, quasi fossero un arcipelago, dalla pianura padano-veneta, fanno da cornice ad antichi borghi, castelli medievali, eremi e raffinate architetture delle ville venete.

La zona dei Colli Euganei si presta a svariate escursioni e visite, considerate le distanze da Montegrotto ecco alcune indicazioni utili:

Padova a 14 km
Il centro più rinomato, si possono visitare nei dintorni l'orto botanico, il più antico al mondo e i cicli di affreschi del XIV secolo, conservati in otto complessi edilizi tra cui la cappella degli Scrovegni.
Padova è conosciuta come "la città dei tre senza", da il Caffè senza porte (Caffè Pedrocchi, aperto 24 ore al giorno in passato), il Prato senz'erba (Prato della Valle), il Santo senza nome (Basilica di Sant'Antonio, conosciuta dai padovani come "il Santo").

Parco di Villa Draghi a Montegrotto di circa 316.000 mq, in cui parte il percorso naturalistico “Villa Draghi e Monte Ceva”.
             
Castello del Catajo a 6 km
Il castello del Catajo è un monumentale edificio di 350 stanze, considerato la reggia dei Colli Euganei

Giardini di Valsanzibio a 12 km
In questo Giardino c’è un labirinto in  bossi di circa 400 anni, probabilmente il più antico al mondo del suo  genere, e ci sono alberi dai 300 ai 900 anni d’età.

Arquà Petrarca a 14 km
Francesco Petrarca visse gli ultimi anni della sua vita nello splendido borgo medievale di Arquà Petrarca  dove la casa del Petrarca è diventata tra le più antiche mete del turismo letterario d’Italia

Abbazia di Praglia a 10 km
L'abbazia di Praglia è un monastero benedettino situato nella  campagna padovana, nel comune di Teolo e in  prossimità di Abano Terme. Ospita attualmente la Biblioteca nazionale,  che è un monumento nazionale italiano.



ASD CIRCUITO NAZIONALE BACKGAMMON - aderente ACSI - sede Via Francesco Baracca 39, 30173 Mestre (VE) - CF 94112500262 -
Torna ai contenuti