Vai ai contenuti

curiosità

NEWS
Quando hai perfezionato l'arte del backgammon, trasformi il tuo backgammon in arte.
Almeno questo è ciò che ha fatto Charles Hollander con la creazione del set da backgammon
"Charles Hollander Collection" da 5 milioni di dollari.
Il capolavoro è stato creato dal famoso artista Bernard Maquin che ha utilizzato 61.082 diamanti neri, bianchi e gialli del peso di 2071,48 carati, 6,77 kg di oro giallo, 150 grammi di argento e oltre 10.000 ore di lavoro per completare questo incredibile gioco.
5 milioni di dollari racchiusi in un gioco da tavolo che misura 54 x 39 x 3,5 cm quando è aperto e 27 x 39 x 7 cm quando è chiuso.
ABC:
ELO finalmente qualcuno semplifica il concetto.
“La valutazione ELO è stata sviluppata dal professore di fisica americano di origine ungherese Arpad Elo, utilizzata per calcolare i livelli relativi dei giocatori nei giochi competitor-versus-competitor. Una differenza di 100 punti nel livello di abilità significa che il giocatore con il punteggio più alto sconfiggerebbe il giocatore con il punteggio inferiore circa il 63% delle volte. Una differenza di 200 punti significherebbe che il giocatore con il punteggio più alto sconfiggerebbe il giocatore con il punteggio inferiore circa il 75% delle volte. Una differenza di 300 punti significherebbe che il giocatore con il punteggio più alto sconfiggerebbe il giocatore con il punteggio inferiore circa l'80% delle volte.
FOTO di ieri
Certo.... stanno giocando strano ma di più lo sono le scarpine bianche di Mr. J. Edgard Hoover



Coffee shop


Che idea meravigliosa...una crociera per il Backgammon

ASD CIRCUITO NAZIONALE BACKGAMMON - aderente ACSI - sede Via Francesco Baracca 39, 30173 Mestre (VE) - CF 94112500262 -
Torna ai contenuti