Contatore utenti connessi

A.S.D. CIRCUITO NAZIONALE BACKGAMMON


Vai ai contenuti

Menu principale:


Coppa Italia

Stagione 2017




Manifestazione alla quale possono partecipare tutti i Circoli e/o Club riferibili ad ambiti cittadini o regionali che sviluppano nel corso dell'anno un campionato di almeno 8 giocatori.

Le iscrizioni andranno formalizzate preventivamente con l'inizio della stagione agonistica del CNB (anno solare).

L'edizione 2017 sarà in parte sperimentale e anticiperà una più articolata disciplinare dal 2018 in avanti allorché la partecipazione alla Coppa Italia sarà strutturata presso ciascun circolo con un Campionato a gironi all'Italiana (stile campionato di Calcio).

Per la prima edizione 2017 si procederà nel seguente modo: ciascun circolo o club presenterà massimo due suoi rappresentanti al fine di raggiungere 16 partecipanti i quali disputeranno un torneo ad eliminazione diretta. Il giocatore che risulterà vincitore assegnerà il titolo al Circolo di appartenenza. Il Torneo si svolgerà nello spazio di venerdì 15 (di pomeriggio) e sabato 16 (di mattina) in occasione del "13° Roma Open del 15/17 settembre". Per l'occasione una sede prestigiosa: "L'Antico Circolo Tiro a Volo" zona Parioli.

Nessun costo di partecipazione se non il tesseramento al CNB pari a 10,00 euro per chi non fosse ancora tesserato. Le iscrizioni andranno formalizzate preventivamente entro il 31 marzo 2017.

Per l'edizione 2018, il numero di partecipanti per Circolo e/o Club ammessi alla Coppa Italia verrà determinato nel seguente modo: n° 2 partecipanti per campionati con meno di 16 giocatori, n° 4 partecipanti per campionati con più di 16 giocatori.
Ciascun circolo ha l'onere di documentare mensilmente i risultati parziali del proprio Campionato sociale al referente CNB.

I circoli e/o club ad oggi interpellati sono:
ROMA, TORINO, MILANO, BOLOGNA, VENEZIA/MESTRE, UDINE, CAGLIARI, VERONA/TREVISO, tuttavia saranno vagliate ulteriori richieste di partecipazione da altri circoli attivi.

Al circolo vincente, verrà consegnata una prestigiosa Coppa con inciso il titolo e il nome del vincitore, lo stesso Circolo terrà il "Trofeo" per un anno e lo riconsegnerà al vincitore della successiva edizione della "COPPA ITALIA".

E' facoltà di ciascun circolo far partecipare i giocatori meglio classificati e in caso di defezioni provvedere alle sostituzioni in maniera progressiva rispetto alla classifica finale del proprio campionato .

Referente Daniele Rotondo
Info +39 349 3061753 -
Forum www.backgammon.it
Email coppaItalia@cnbackgammon.com
www.cnbackgammon.com

Home Page | CNB | Championship | Stagione 2017 | Archivio | CIO "online" | Didattica | Foto e Video | Links e Circoli | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu