Vai ai contenuti

chouette

DIDATTICA > formule di gioco

Torneo di Chouette

Entry  270.-  Registrazione + 30.- 13 punti
1st Re-entry 120.- + 30.- 13 punti
2nd Re-entry 70.- + 30.- 13 punti

Suddivisione dei Premi nel girone finale (più premi aggiunti)

1° = 50%  -  2° = 25%  -  3° = 15%  -  4° = 10%

Si formeranno svariati gironi di qualificazione con quattro fino ad un massimo di cinque giocatori, e con un capitale di tredici punti per partecipante, quando un giocatore avrà esaurito i suoi punti verrà eliminato.

Ogni giocatore potrà rientrare, come un normale nuovo giocatore in un nuovo girone appena sarà possibile formarlo, con il vantaggio di poter pagare un importo inferiore sempre per 13 punti gioco.

I vincitori dei gironi concorreranno a formare un girone finale per l’aggiudicazione dei premi finali nella proporzione sopra indicata.

REGOLE

Le comuni e internazionalmente  accettate  regole del backgammon.

E’ possibile consultarsi solo dopo che è stato girato per la prima volta il CUBO.

Dopo ogni eliminazione di un giocatore il valore iniziale del CUBO di quel girone verrà incrementato del doppio con la sequenza 0-2-4 e 8 per gli ultimi due rimasti. A giudizio del direttore il dado verrà incrementato d’ufficio nel caso di gironi particolarmente lenti o particolarmente equilibrati.

Ogni giocatore gestisce singolarmente il proprio CUBO, ad eccezione del box che nel caso del primo raddoppio deve dare il cubo a tutti gli avversari insieme oppure accettare, se dato in modo collettivo il primo dado del team.

Il giocatore al limite dei punti a disposizione non potrà dare il CUBO per un valore complessivo superiore al suo credito restante (non vengono considerati in questo caso le probabilità di Gammon o Backgammon), però potrà accettare CUBI con valore superiore al proprio credito restante. Nel caso di una eliminazione con successiva perdita di punti extra, questi andranno pagati.

NO BEAVER-NO DOPPIO AUTOMATICO-NO CONSULTAZIONE SUL DOPPIO-SI JACOBI per cui una partita viene persa gammon o backgammon solo nel caso sia stato dato ed accettato il cubo.

La partecipazione al torneo di Chouette presuppone la lettura e l’incondizionata accettazione di tale regolamento in ogni suo punto ed la sua eventuale interpretazione da parte del direttore di gara la cui decisione è inappellabile.

Torna ai contenuti